I servizi di progettazione
isolaprogetti è uno studio di architettura con sede a Milano che si occupa di progettazione a 360 gradi, ogni progetto è affrontato con cura e dedizione, con un occhio attento per i dettagli e una visione innovativa.
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA
Studi di fattibilità, progettazione esecutiva e pratiche edilizie comunali relative alla manutenzione degli stabili, al recupero dei sottotetti ai fini abitativi e dell’edificazione di nuovi comparti edilizi.
DIREZIONE LAVORI
L’esecuzione dei lavori appaltati alle imprese scelte deve essere opportunamente controllata.
Il Direttore Lavori di isolaprogetti verifica la rispondenza delle opere realizzate alle richieste contrattuali.
COORDINAMENTO SICUREZZA CANTIERI
Ai sensi del D. Lgs 81/2008 le fasi di lavoro devono rispettare gli standard di sicurezza previsti dalle normative. Il Coordinatore nominato si occupa di monitorare la rispondenza delle fasi di lavorazione alle normative in vigore in materia di sicurezza di cantiere.
COMPUTI, CAPITOLATI E CONTRATTI
Individuazione, descrizione e quantificazione dei lavori di manutenzione necessari. Tali attività professionali prendono avvio, sulla base delle indicazioni del Condominio, da sopralluoghi e rilievi delle strutture, che vengono tradotti in documenti da sottoporre alle imprese per le offerte economiche.
DIAGNOSI E CERTIFICAZIONE ENERGETICA
STIME E CONSULENZE IMMOBILIARI
Fornitura di prestazioni professionali riferite a perizie di parte, anche nell’ambito di procedimenti legali, cause e accertamenti tecnici preventivi. I nostri professionisti sono iscritti all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Milano.
CONSULENZE TECNICHE C.T.U. - C.T.P.
La consulenza tecnica è l’attività esercitata da un esperto, munito di specifiche comepetenze e conoscenze, nei confronti del Giudice (consulente tecnico d’ufficio – CTU) o delle Parti (consulente tecnico di parte – CTP).
PRATICHE CATASTALI
Aggiornamento degli atti catastali quali: planimetrie, visure, ispezioni ipotecarie, varianti, frazionamenti e accorpamenti, finalizzati alla regolarizzazione dei documenti necessari agli atti di trasferimento e all’accertamento della proprietà.